Le "AryCOINCIDENZE"

Il combinarsi delle circostanze mi ha fatto riflettere.

 

Le coincidenze.


Io non credo alle coincidenze anche per deformazione professionale.
Cerco di analizzarle con razionalità e logica.
Raziocinio e logica devono essere introdotte nella fantasia dei sogni in modo da estrapolarne i messaggi, il tutto va coniugato ai desideri che si manifestano nei sogni e forse la chiave di decifrazione delle coincidenze è proprio lì.
Sono convinto che tutto sia collegato, ma la strada può prendere direzioni inaspettate, anche se giunge sempre a destinazione.
Le circosatnze e le coincidenze forse ce le creiamo da soli senza accorgercene.
Alle volte sogno cose che sembrano vere, ma così vere che ogni tanto faccio fatica al risveglio a capire che erano sogni.
Ci sono eventi che si attraggono, ci sono forze che regolano ciò, sono intorno a noi; per questo non credo alle coincidenze.
Me ne sono capitate molte che al momento non ho capito, poi, molto tempo dopo, sommate insieme, hanno dato origine a certe cose ben distinte e chiare.
Conoscete Isaac Asimov?
La psicostoria?
Hari Seldon era il protagonista della Trilogia delle Fondazioni.
Era uno psicostorico o psicostoriografico. La psicostoria si basa sull’analisi degli eventi nel corso dei millenni e utilizzando un computer potentissimo genera modelli matematici utilizzabili per predire gli eventi storici e politici con poco errore di scarto.
Ora le coincidenze non si capiscono al momento, un po’ come le profezie di Nostradamus; solo dopo che i fatti sono accaduti.... ecco cosa significava...
Alle volte ciò viene comodo e strumentalizzato, altre volte invece è vero.
Tutte ciò che ci capita è energia.
(Se state gia` chiamando la neuro ditemelo)
Ma torniamo appunto all’energia, Asimov era un precursore, tutto ciò che ha scritto si sta verificando; in ogni caso l’energia che accompagna la nostra vita sotto molte forme, non si confina solo allo spazio che ci circonda, non ha limiti né dimensioni, infatti non si può distruggere.
Quindi non ha neanche tempo. Vive nello stesso istante nel passato e nel presente, come nel futuro.
Allora ecco che nascono le cosiddette coincidenze.
Ogni azione è energia.
Tali coincidenze possono venire sotto forma di reazioni a certi tipi di energia.
Ogni evento è energia proveniente da qualsiasi momento nello spazio-tempo.
Anche le parole scritte o pensate; e sopratuttto esiste una forma di energia, la più forte, quella dei sentimenti.
Vaga potente e genera molte reazioni e messaggi apparentemente incomprensibili. Solo alcuni hanno la facoltà di interpretarli, molti sono fanfaroni, ma alcuni sono onesti. Ci sono diverse definizioni: shining, luccicanza, divinazione, presentimenti, letture varie... Sono solo fluttuazioni di energia che alcuni captano altri no.
Per concludere questo guazzabuglio...le coincidenze continue possono essere fluttuazioni energetiche condizionate dai nostri desideri attuali che a causa dell’assenza del limite spazio-tempo possono verificarsi in momenti diversi dell’esistenza. Un modello matematico gestito da un super computer potrebbe decifrarle, purtroppo solo a posteriori.

Anche i nostri desideri più forti, specialmente quelli nell’area dei sentimenti, generano fluttuazioni energetiche. Come già accennato l’energia secondo il noto Albert non si può creare né distruggere. Quindi,secondo la mia ipotesi, essa non ha né spazio, neé tempo, o meglio vive contemporaneamente nel passato, nel presente e nel futuro. Ora queste fluttuazioni potrebbero generare delle reazioni fisicamente tangibili che di conseguenza hanno qualcosa in comune con accadimenti presenti che esistono o che semplicemente desideriamo; questi eventi, sempre nella mia ipotesi, prenderebbero il nome di "arycoincidenze". Per il fatto che l’energia non ha dimensione spazio-temporale, tali arycoincidenze potrebbero nascere nel passato come nel futuro. Per poi giungere a noi nel presente sottoforma di ricordo o di "coincidenza attuale" . Un computer potente, in grado di "ricordare" tutti gli eventi della nostra vita, potrebbe, utilizzando un modello matematico simile a quello usato per la psicostoria, formulare addirittura una premonizione o preveggenza sugli eventi futuri.


E tutto ciò grazie alla scoperta delle arycoincidenze".


Grazie, per il No_bel passo piu` tardi.

 

Ary